L'infisso in pvc è realizzato con la saldatura a caldo dei punti di giuntura (angoli) dei profili, all'interno dei quali, sono stati precedentemente inseriti dei profili in acciaio sui quali successivamente verrà avvitata la ferramenta dell'infisso. L'infisso in pvc può essere scelto con il profilo telaio classico, oppure, con il profilo del telaio denominato da sostituzione.

Profilo Pvc Classico

L'infisso in pvc Classico, è un infisso che viene installato nei punti luce, dopo aver rimosso completamente il vecchio infisso ed il vecchio telaio.
Infisso in pvc classico
Il profilo classico
come vedete, è composto dal profilo anta ed un profilo telaio adatto all'installazione su luci libere da ingombri.

Profilo Pvc da Sostituzione

L'infisso in Pvc con il profilo telaio da sostituzione, è un tipo di infisso in Pvc che viene installato nei punti luce, riutilizzando come punto di appoggio il telaio del vecchio infisso.
Senza smurare o rompere niente, infatti, basterà togliere le ante della finestra o porta che sia, ed installare il nuovo infisso sul vecchio telaio.
Questo è un processo meno invasivo, e più veloce dell'altro procedimento di installazione classica, ma inevitabilmente vi costringe a perdere spazio utile di luce nella stanza.
Infisso in pvc con profilo telaio da sostituzione