L'infisso in legno può essere costruito con diverse tipologie di legno, dal più economico, al più prezioso. Inoltre è possibile semplicemente colorare l'infisso e rifinirlo con una mano di vernice trasparente, per far si che si veda la venatura del tipo di legno scelto, oppure, ricoprirlo con una laccatura a vostra scelta.

Infissi verniciati ad effetto Legno

L'infisso in Legno verniciato a effetto legno, viene impregnato del colore scelto e successivamente verniciato a regola d'arte con due strati, una di fondo e una di finitura, di vernice trasparente. L'utilizzo della vernice trasparente permette di poter continuare a vedere la venatura del legno utilizzato per la costruzione dell'infisso. Solitamente si sceglie l'infisso in legno con effetto legno, quando per la sua costruzione abbiamo deciso di utilizzare un tipo di legno pregiato.
Infisso in legno con verniciatura classica
Il profilo classico
come vedete, è composto dal profilo anta ed un profilo telaio adatto all'installazione su luci libere da ingombri.

Infissi in legno laccato

L'infisso in Legno con verniciatura laccata, viene verniciato sempre con due strati di vernice, una di fondo e una di rifinitura, ma utilizzando non più una vernice trasparente, bensì una vernice colorata che copre completamente la venatura del legno utilizzato.
Infisso in legno con verniciatura profilo laccata